Facebook: dirette video per le celebrità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: dirette video per le celebrità

I responsabili del social network più grande della Rete avrebbero intenzione di avvalersi della collaborazione di alcune celebrità per la promozione della piattaforma denominata Facebook Live che consente di condividere i video di alcuni eventi in diretta streaming; chiaramente il gruppo californiano avrebbe già previsto di remunerare i VIP coinvolti per la loro partecipazione.

A confermare la veridicità di questa iniziativa vi sarebbe il fatto che Sheryl Sandberg, COO (Chief Operating Officer) di Menlo Park sarebbe attualmente a Los Angeles, capitale mondiale dello star system, con il compito di prendere i contatti necessari ad ingaggiare personalità dello spettacolo interessate ad un'apparizione su Live.

La decisione del Sito in Blue non stupisce in quanto Live è stato concepito natviamente come strumento per le dirette di personaggi noti, solo successivamente l'accesso ad esso era stato concesso anche ai "comuni mortali"; continuare a puntare su celebrità molto amate dal pubblico potrebbe incentivarne ulteriormente l'uso e il seguito.

Per sottolineare quanto Mark Zuckerberg e soci siano interessati al video streaming in real time per il futuro di Facebook, basti pensare che attualmente sarebbero in corso degli interventi a carico dell'algoritmo che gestisce il news feed con l'intenzione di mettere maggiormente in evidenza i contenuti filmati trasmessi in diretta.

Ma quale sarà la formula utilizzata da Menlo Park per retribuire i personaggi famosi coinvolti nel progetto? Secondo alcuni analisti l'idea potrebbe essere quella di adottare un sistema simile a quello già utilizzato da YouTube per lo streaming delle star, cioè un modello basato sulla ripartizione degli introiti pubblicitari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti