Facebook domina ad Occidente

Facebook domina ad Occidente

Secondo i dati messi recentemente a disposizione tramite la rilevazione intitolata "World Map of Social Networks", attualmente Facebook sarebbe il social network più frequentato in ben 126 diverse nazioni; tale predominio sarebbe però più accentuato ad Occidente che ad Oriente.

La creatura di Mark Zuckerberg sarebbe innanzitutto la piattaforma sociale più amata del Vecchio Continente, sarebbero infatti ben 232 milioni i cittadini europei che possiedono un account sul Sito in Blue; al secondo posto, praticamente a pari merito ci sarebbero Badoo e Twitter.

Nel Nord America Facebook conterebbe invece una "popolazione" composta da 222 milioni di persone, per contro, i frequentatori del Sito in Blue nel continente asiatico sarebbero "appenna" 219 milioni; questo nonostante l'emisfero orientale sia nettamente il più popoloso.

Tale risultato sarebbe dovuto al fatto che in paesi come la Cina esistono piattaforme locali alternative a Facebook molto seguite, inoltre, non va dimenticato il ruolo svolto dalla censura che in numerose località medio-orientali e asiatiche è ancora particolarmente forte.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.