Facebook: dopo "Mi piace" arriva "Invia"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ad un anno giusto di distanza dal rilascio del pulsante "Mi piace" gli sviluppatori della creatura di Mark Zuckerberg hanno messo a disposizione il nuovo strumento "Invia" grazie al quale sarà possibile incrementare il livello di interattività tra una pagina Web e il social network.

"Invia" è un pulsante pensato almeno inizialmente per l'utenza più tecnica e non prevede un utilizzo di massa come quello che ha coinvolto il "Mi piace", sarà infatti uno strumento destinato alla condivisione di contenuti, risorse e pagine in forma privata.

La nuova funzione ricorda molto da vicino il classico "Segnala ad un amico" presente in molti siti Web, essa permetterà di condividere offerte, immagini e post in forma privata, senza che quello che viene segnalato diventi necessariamente di dominio pubblico.

Il codice necessario per l'utilizzo di "Invia" è già presente nella sezione di Facebook dedicata agli sviluppatori, lo strumento dovrebbe essere presto disponibili su alcune delle più importanti realtà on-line dedicate all'informazione tra cui Wall Street Journal e Huffington Post.

Segue uno screenshot del nuovo plugin attivo sul sito di viaggi Orbitz:

Facebook Send Button

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti