Facebook down in gran parte del Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook down in gran parte del Mondo

A partire da questa mattina gran parte degli oltre 850 milioni di utenti iscritti al social network più grande della Rete non sono riusciti ad accedere alle sue pagine, il problema riguarderebbe anche i pulsanti sociali del servizio distribuiti su tantissimi siti Web.

A beneficiare del malfunzionamento di Facebook sarebbe stato il concorrente Twitter, utilizzato come piattaforma per la diffusione di notizie riguardanti il problema che avrebbe colpito il Sito in Blue, probabilmente il primo a presentare dimensioni così estese.

Curiosamente il disservizio riguarderebbe principalmente la versione classica della creatura di Mark Zuckerberg, mentre quella per il mobile risulterebbe al momento accessibile nonostante qualche rallentamento forse dovuto al maggiore traffico.

Il down non sarebbe generalizzato ma diffuso a macchia di leopardo, anche nel nostro paese vi sarebbero aree geografiche dalle quali Facebook risulterebbe irraggiungibile metre altre sembrerebbero non essere state interessate da questo problema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti