Facebook evidenzia i filmati di tendenza

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDa Xp a Seven, la migrazione fa risparmiare
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook evidenzia i filmati di tendenza

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno creato una nuova funzionalità mirata a fornire suggerimenti riguardanti i video di tendenza sulla piattaforma; a tale feature dovrebbe essere destinato un apposito box visualizzabile anche su mobile tramite App per iPhone.

Questo nuovo strumento dovrebbe essere disponibile in tutte le aree geografiche e per tutti gli utenti iscritti al servizio entro le prossime settimane, il suo funzionamento ricorderebbe molto da vicino quello del già esistente Trending Articles per i contenuti in evidenza.

Continua dopo la pubblicità...

Andrebbe comunque sottolineato il fatto che il sistema dei "suggerimenti" da qualche tempo promosso sul Sito in Blue non è stato accolto con lo stesso entusiasmo da parte dell'utenza, soprattutto perchè non tutti condividerebbero i criteri di valutazione utilizzati dall'algoritmo di Facebook.

Ma così come è già avvenuto per funzionalità precedentemente introdotte e plausibilmente presto avverrà anche per la Timeline, è molto probabile che anche in questo caso gli iscritti finiranno per abituarsi alla novità dei video suggeriti dopo un breve periodo di utilizzo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.