Facebook: fatturato in crescita (grazie al mobile)

Facebook: fatturato in crescita (grazie al mobile)

L'ultima trimestrale presentata da Menlo Park è sicuramente classificabile come una degli migliori tra quelle palesate fino ad ora agli azionisti, motivo per il quale gli effetti positivi a carico del titolo azionario di Facebook si sarebbero manifestati quasi nell'immediato.

Numeri alla mano il Sito in Blue avrebbe generato nel corso dello scorso trimestre 791 milioni di dollari in profitti per 30 centesimi ad azione, un incremento considerevole rispetto ai 333 milioni, cioè 13 centesimi per azione, registrati nello stesso periodo del 2013.

Ottime notizie anche per quanto riguarda il fatturato, quest'ultimo avrebbe superato di gran lunga le previsioni formulate in precedenza dagli analisti grazie ad un 61% pari a 2.91 miliardi. Nel corso dell'ultimo after-hour il titolo del gruppo sarebbe stato scambiato per 75 dollari ad azione.

Protagonista indiscusso di questa crescita sarebbe stato senza dubbio l'ecosistema mobile e le relative entrate derivanti dall'advertising; andrebbe comunque sottolineata un'ulteriore cescita dell'utenza (40 milioni di iscritti in 3 mesi) ora arrivata a quota 1.32 miliardi di unità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.