Facebook festeggia i 500 milioni di utenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook festeggia i 500 milioni di utenti © Unsplash

Mezzo miliardo di iscritti, quasi un dodicesimo della popolazione mondiale, un numero di utenti che supera il numero di abitanti di alcune delle più grandi nazioni del Globo; questo il prestigioso traguardo recentemente raggiunto dal social network Facebook che ha deciso di festeggiare in un modo molto particolare.

Mark Zuckerberg ha deciso infatti di creare un sito appositamente dedicato alle storie più appassionanti relative ai profili presenti sul social network, il progetto avrà il nome di Facebook Stories e sarà aperto ai contributi degli utenti che potranno inviare le loro storie descrivendole in non più di 420 caratteri.

L'idea di Facebook Stories non è nata però dalla mente di Mark Zuckerberg, ma da quella della sua "compagna di avventure" nel Web 2.0, la sorella Randi Zuckerberg che per molti è il vero "cervello" a cui si deve il successo del social network più grande della Rete.

Facebook Stories si svilupperà su due piani, tematico e geografico, i racconti riguarderanno in particolare avvenimenti che hanno emozionato gli utenti come per esempio ritrovamenti di persone scomparse, ricongiungimenti familiari e storie d'amore nate sul social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti