Il Facebook del futuro va oltre il "Mi piace"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI possessori di un iPhone sono gli utenti più fedeli
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il Facebook del futuro va oltre il "Mi piace"

In questi giorni si sta svolgendo negli Stati Uniti la conferenza F8, un incontro che Facebook dedica agli sviluppatori, nel corso della manifestazione lo stesso Mark Zuckerberg ha presentato le novità che verranno presto introdotte all'interno del social network più grande del Web.

Nel corso del suo intervento il Golden Boy della Rete ha specificato che le nuove funzionalità riguarderanno in particolare la trasformazione del profilo utente (che diventerà una sorta di "diario"), un'implementazione del sistema di timeline e una piccola rivoluzione a carico del classico "Mi piace".

Grazie alla nuova versione di Open Graph, infatti, sarà possibile sfruttare un maggiore ventaglio di opzioni che non si limitano al "pollice alto", ma anche ad altri stati come per esempio "read", per segnalare di aver inizito a leggere un libro, e "want" per manifestare un desiderio.

I nuovi button dovrebbero essere quattro: Read, Listened,Watched e Want ossia Letto, Ascoltato, Visto e Voglio e, secondo i bene informati, saranno presto sparpagliati su migliaia di siti web soprattutto quelli dedicati all'e-commerce.

Durante l'F8 è stata poi confermata l'introduzione di una piattaforma dedicata interamente alla fruizione e alla condivisione musicale e video, una nuova feature concepita grazie alle partnership con importanti nomi dello streaming come Spotify e Netflix.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti