Facebook Home anche su iOS e Windows Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Home anche su iOS e Windows Phone

Facebook Home, il launcher recentemente presentato da Mark Zuckerberg che permette di integrare completamente il Sito in Blue nel sistema operativo del proprio dispositivo mobile, è attualmente disponibile soltanto sotto forma di applicazione per Android.

Ma secondo quanto dichiarato nelle scorse ore da Adam Mosseri, product design manager presso Menlo Park, questo strumento dovrebbe essere presto fornito anche come soluzioni installabile all'interno di device basati su iOS, come l'iPhone e l'iPad, e Windows Phone, come il Nokia Lumia.

Attualmente sarebbero in corso delle trattative con i vertici di Cupertino e della Casa di Redmond, ma per ora non sarebbe stato siglato alcun accordo; l'idea è che il vero ostacolo ad una diffusione della App al di fuori del Robottino Verde sia rappresentato in particolare dallo stretto controllo che Tim Cook e soci operano sul proprio OS.

A tale proposito Mosseri avrebbe ammesso che Facebook Home per iOS potrebbe anche differenziarsi nettamente dalla release per Android, magari diminuendo il livello di integrazione o limitandolo soltanto ad alcune funzionalità specifiche dei dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti