Facebook Home anche su iPhone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Home anche su iPhone? © Pexels

Mark Zuckerberg ha presentato al Mondo l'ultima novità di Menlo Park, quel Facebook Home per Android che permette di trasformare il social network più grande della Rete in uno strumento completamente integrato all'interno del Robottino Verde.

A questo punto in molti si sono chiesti se un'applicazione del genere sarà scaricabile in futuro anche dal market place della Casa di Cupertino per l'installazione su iOS; la risposta è giunta puntuale dallo stesso fondatore del gruppo Facebook.

Zuckerberg avrebbe infatti affermato che Facebook Home potrebbe essere un ottimo launcher anche per il sistema operativo mobile della Apple, ma l'eventualità di un'integrazione su iOS sarebbe comunque molto remota per via dello stretto controllo di Tim Cook e soci sulla propria piattaforma.

Il Golden Boy della Rete avrebbe inoltre sostenuto che il suo gruppo presenterebbe molti più punti in comune con la Mela Morsicata che con Google, quest'ultimo però sarebbe maggiormente propenso alle soluzioni Open per i suoi servizi, cosa che renderebbe più semplice lo sviluppo di Apps dedicate all'OS mobile di Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti