Facebook: inizia l'era della privacy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: inizia l'era della privacy © Pexels

Alla fine critiche e polemiche hanno sortito il loro effetto, dopo le scuse del grande capo, Mark Zuckerberg, Facebook ha deciso di passare ai fatti e di mettere a disposizione degli utilizzatori un sistema semplificato per la gestione dei dati personali.

In realtà sul social network più grande della Rete non è mai mancata la possibilità di settare le opzioni relative alla privacy, ma fino ad ieri queste erano così tante e talmente macchinose che in pratica era molto difficile capire quali informazioni fossero protette e quali no.

Ora sarà possibile stabilire velocemente quali informazioni condividere e con chi o quali tenere segrete; inoltre, le nuove impostazioni consentono di stabilire se il proprio profilo potrà essere o meno reperibile tramite le ricerche interne al sito.

Novità anche per quanto riguarda la procedura di cancellazione, ora chi desidera rimuovere il proprio account abbandonando Facebook potrà farlo con la sicurezza che le informazioni da esso gestite saranno eliminate dal database del nework sociale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti