Facebook è interessata a BlackBerry?

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente300 milioni di utenti per Google+
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo indiscrezioni provenienti dagli ambienti finanziari, in questi giorni vi sarebbero stati degli incontri tra i vertici di Facebook e quelli di BlackBerry (ex RIM); argomento di questi appuntamenti potrebbe essere l'acquisizione del secondo da parte di Mark Zuckerberg e soci.

Per il momento un interesse di Menlo Park per l'azienda guidata da Thorsten Heins e fondata da Mike Lazaridis non sarebbe stato confermato da alcuna fonte, è però vero che il gruppo del Sito in Blue avrebbe più volte espresso il desiderio di produrre dei propri dispositivi mobili.

Mountain View ha già una sua controllata nel settore device (la Motorola Mobility), lo stesso dicasi della Casa di Redmond (Nokia) per non parlare di quell di Cupertino; Amazon ha imparato a muoversi con le proprie gambe nel settore mobile; quale il destino di Facebook?

A quest'ultimo non mancano certo i capitali per un'acquisizione miliardaria, BlackBerry garantirebbe poi l'acquisizione di know-how avanzato e di numerosi brevetti; ma come reagirebbero gli investitori nel caso in cui le due società dovessero effettivamente fondersi?

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.