Facebook introduce i messaggi sponsorizzati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook introduce i messaggi sponsorizzati

Quasi contestualmento al superamento della soglia di 1 miliardo di utenti attivi, il social network più grande della Rete ha deciso di avviare la fase di betatest di una nuova funzionalità che prevede la sponsorizzazione dei messaggi postati nelle pagine del Sito in Blue.

Facebook: messaggi sponsorizzati

In pratica, gli utenti avranno ora la possibilità di pagare per rendere più evidenti i propri contenuti; le tariffe, che saranno plausibilemente diversificate, non sono state ancora rese note, ma secondo fonti interne a Menlo Park dovrebbe essere previsto un esborso iniziale di 7 dollari per sponsorizzazione.

Tale feature prende il nome di Promoted Posts, essa consentirebbe anche di valutare gli effetti del proprio acquisto grazie ad uno strumento per il conteggio degli iscritti che hanno visualizzato uno specifico messaggio; l'idea sarebbe in pratica quella di proporre qualcosa di simile ai Promoted Tweets e ai Pinned Posts di Tumblr.

E' da sottolineare che, almeno nelle intenzioni, i Promoted Posts non dovrebbero essere utilizzabili per i comuni post, ma soltanto per evidenziare eventi di particolare importanza; per il momento questa funzionalità dovrebbe essere disponibile unicamente negli Stati Uniti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti