Facebook introduce gli Shared Albums

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook introduce gli Shared Albums

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno introdotto una nuova funzionalità appositamente dedicata alla condivisione fotografica, più utenti potranno realizzare collaborativamente una gallery pubblicata sulla piattaforma di Facebook.

Nello specifico il Sito in Blue consentirà a circa 50 amici di creare una galleria di immagini nella quale ognuno potrà inserire fino a 200 foto differenti, nei casi migliori si potrebbe quindi arrivare alla generazione di un album comune composto da 10 mila scatti.

Questa nuova feature sarebbe stata pensata in particolare per coloro che hanno condiviso delle esperienze di gruppo, come per esempio dei viaggi in comitiva, la celebrazione di un matrimonio, una festa a cui hanno partecipato molti iscritti in contatto tra loro e così via.

Ad assumere il ruolo di "admin" di ciascuna gallery sarà il suo creatore (un po' come accade per le "pagine"), egli infatti potrà stabilire delle regole riguardanti le modalità per il tagging e decidere chi avrà la possibilità di contribuire con le prorprie immagini e chi no.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti