Facebook introduce i suggerimenti per gli eventi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook introduce i suggerimenti per gli eventi © Pexels

Suggested Events è una nuova funzionalità introdotta dal social network più grande della Rete che, basandosi sulle scelte effettuate in precedenza da un utente, suggerisce appunto quali potrebbero essere gli eventi a cui egli potrebbe avere il piacere di partecipare.

Facebook Suggested Events

In pratica, se in passato avete cliccato "Mi piace" o avete dato la vostra adesione ad alcuni eventi, il sistema sarà in grado di rielaborare questi dati al fine di proporvi nuovi eventi che, secondo l'algoritmo studiato nei laboratori Facebook, dovrebbero corrispondere ai vostri gusti.

Seggested Events, che dovrebbe essere attivo per tutte le localizzazioni del Sito in Blue, andrebbe quindi a sostituire la funzionalità denominata "Eventi degli amici" che probabilmente veniva considerata troppo dispersiva per la quantità di informazioni relative ad eventi che circolano sulla piattaforma.

la nuova funzionalità si preannuncia piuttosto gustosa ed interessante soprattutto per il settore musicale: l'algoritmo di Facebook, infatti, sarà in grado di segnalare concerti sulla base delle specifiche preferenze musicali degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti