Facebook introduce le video-chiamate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Negli scorsi giorni Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, aveva promesso che presto il suo social network avrebbe presentato una grande novità e i rumors più accreditati a riguardo parlavano di un'imminente introduzione del supporto per le videochiamate.

Tali indiscrezioni sono state confermate ufficialmente dallo stesso gruppo da appena alcune ore, grazie ad una partnership tra il sito in blue e il gruppo che fa capo al client VoIP Skype gli utenti hanno ora la possibilità di effettuare videochiamate con i propri contatti.

Per godere di questa nuova funzionalità non sarà necessario installare alcun software aggiuntivo sul proprio Pc, le videochiamate potranno essere infatti effettuate direttamente da interfaccia Web based, è però richiesta l'installazione di un App dal proprio account.

Una volta installata la app sarà possibile lanciare una video conversazione attraverso un apposito pulsante presente nel proprio profilo che consentirà di aprire una nuova finestre in cui sarà possibile visualizzare l'immagine del nostro interlocutore e, in un piccolo riquadro, l'immagine catturata dalla webcam del nostro PC

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti