Facebook invia la password per SMS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI grandi del Web si uniscono contro i Badware
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook invia la password per SMS © Pexels

Il social network Facebook sta promuovendo in questi giorni un nuovo meccanismo per il recupero della password di iscrizione al servizio, esso si basa sull'invio delle credenziali di autenticazione tramite SMS; per questo motivo verrà richiesto agli utenti il numero di cellulare.

Tale innovazione sarebbe dovuta all'esigenza di sostituire l'attuale sistema di invio delle password basato su messaggi di posta elettronica, questi ultimi verrebbero infatti bloccati molto spesso da programmi anti-spam o da filtri per la posta indesiderata configurati nei client mail.

Nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti della creatura di Mark Zuckerberg dovrebbero ricevere una richiesta relativa al numero di cellulare da utilizzare per il nuovo sistema di ripristino degli accessi; natuaralmente l'invio di questo dato (almeno per ora) non sarà obbligatorio.

Secondo alcuni rumors, il Sito in Blue avrebbe approvato questa nuova feature in seguito agli attacchi recentemente subiti dal social network professionale LinkedIn e da altre piattaforme Web 2.0; i protavoce del gruppo avrebbero però diramato delle smentite a riguardo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti