Facebook invia la password per SMS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI grandi del Web si uniscono contro i Badware
  • SuccessivoDropbox aggiorna l'applicazione per iOS
Facebook invia la password per SMS

Il social network Facebook sta promuovendo in questi giorni un nuovo meccanismo per il recupero della password di iscrizione al servizio, esso si basa sull'invio delle credenziali di autenticazione tramite SMS; per questo motivo verrà richiesto agli utenti il numero di cellulare.

Tale innovazione sarebbe dovuta all'esigenza di sostituire l'attuale sistema di invio delle password basato su messaggi di posta elettronica, questi ultimi verrebbero infatti bloccati molto spesso da programmi anti-spam o da filtri per la posta indesiderata configurati nei client mail.

Continua dopo la pubblicità...

Nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti della creatura di Mark Zuckerberg dovrebbero ricevere una richiesta relativa al numero di cellulare da utilizzare per il nuovo sistema di ripristino degli accessi; natuaralmente l'invio di questo dato (almeno per ora) non sarà obbligatorio.

Secondo alcuni rumors, il Sito in Blue avrebbe approvato questa nuova feature in seguito agli attacchi recentemente subiti dal social network professionale LinkedIn e da altre piattaforme Web 2.0; i protavoce del gruppo avrebbero però diramato delle smentite a riguardo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.