E' "Facebook" la keyword del 2010

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' "Facebook" la keyword del 2010

Yahoo! ha recentemente pubblicato la classifica delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per effettuare le proprie ricerche; al primo posto spicca il termine "Facebook", un dato che molto probabilmente verrà confermato anche da Google e dalle altre grandi realtà del searching on line.

Subito dopo il nome del più grande social network della Rete, seguono alcuni classici della ricerca come "giochi" e "oroscopo", gli strepitosi jackpot messi a disposizione dalla più nota lotteria nazionale hanno permesso alla key "superenalotto" di piazzarsi in quarta posizione.

Al quinto posto si classifica "Grande Fratello", seguito da "Calciomercato" e "meteo", arriva quindi il primo nome di un personaggio famoso che, come vuole la tradizione, è quello di una donna, l'ottavo posto tra le key più ricercate è infatti occupato da "Belen Rodriguez".

Tenendo conto unicamente delle ricerche effettuate tramite i nomi di personaggi noti, le prime posizioni sono tutte appannaggio di donne, dopo la Rodriguez spiccano infatti Elisabetta Canalis, Nina Senicar, Veronica Ciardi del Grande Fratello e Sara Carbonero, giornalista spagnola legata sentimentalmente al portiere del Real Madrid e della nazionale Iberica, Iker Casillas.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti