Facebook è la keyword più ricercata su Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook è la keyword più ricercata su Google © Pexels

Secondo l'ultima rilevazione svolta da Experian Hitwise, "Facebook" sarebbe stata la query più ricercata sul motore di ricerca di Mountain View raggiungendo da sola il 3,1% sul totale; ma il dato relativo alle ricerche associate al social network sarebbe ancora più importante.

Se infatti si prendono in considerazione anche combinazioni di termini come per esempio "facebook login", "facebook.com" o "www.facebook.com", si scopre che le query riguardanti direttamente il sito in blue occupano le prime quattro posizioni nella top ten delle ricerche.

Il dato non può stupire se si considera il fatto che la creatura di Mark Zuckerberg può oggi vantare una "popolazione" virtuale pari ad oltre 800 milioni di iscritti, un successo che molto probabilmente è destinato a continuare anche nel corso del prossimo anno.

Tra le altre query più popolari vi sarebbero altri nomi noti del Web come per esempio quello del servizio per il video streaming "YouTube", quello del servizio di annunci gratuiti statunitense "Craigslist" e quello del secondo motore di ricerca più utilizzato della Rete, "Yahoo".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti