Facebook lancia Atlas per l'advertising

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook lancia Atlas per l'advertising

I vertici del social network più grande della Rete hanno lanciato ufficialmente Facebook Atlas, una nuova piattaforma per l'advertising online il cui obiettivo dovrebbe essere quello di proporre annunci strettamente legati agli interessi dei potenziali acquirenti.

Attraverso questo servizio gli inserzionisti potrebbero avere la possibilità di raggiungere un maggior numero di utenti grazie ad una piattaforma che estenderà il suo raggio d'azione anche a siti Web esterni al circuito della creatura di Mark Zuckerberg.

Atlas, che avrebbe alcuni grandi marchi come la Pepsi Cola tra i suoi primi clienti, rappresenterebbe una sfida contro il già affermato network pubblicitario di Mountain View; a suo volta però esso è stato acquistato da Menlo Park a Microsoft per 50 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, la quota di mercato di Facebook nel settore pubblicitario dovrebbe arrivare al 7.8% già entro la fine del 2014 (e quindi superare quelle di Redmond e Yahoo!); attualmente però essa si assestererebbe al 5.8% contro il 30% di Big G.

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti