Facebook lancia il news reader "Paper"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook lancia il news reader "Paper"

Il gruppo di Menlo Park sarebbe ormai pronto a mettere a disposizione dei propri iscritti un lettore di news dallo stile simile a quello di piattaforme come Flipboard; l'appuntamento con questa funzionalità, denominata Paper, dovrebbe essere stato fissato per fine gennaio.

Il progetto sarebbe in pratica quello di rilasciare un'applicazione mobile grazie alla quale consultare notizie e aggregarle sulla base dei propri gusti personali; per quanto riguarda le fonti per le informazioni Facebook dovrebbe rappresentare uno dei canali privilegiati.

Il lancio del servizio sarebbe quindi imminente, eppure lo stesso Sito in Blue avrebbe diffuso una parziale smentita in proposito per bocca dei propri portavoce; questi ultimi avrebbero definito le notizie circolanti come delle semplici "voci" se non addirittura delle "speculazioni".

Paper potrebbe comunque rappresentare la soluzione ad un problema che Mark Zuckerberg e soci stanno cercando di risolvere da tempo, quello dell'ordinamento delle notizie per rilevanza; fino ad ora, i tentativi di modificare il news feed in questo senso si sarebbero rivelati fallimentari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti