Facebook lancia le pagine che si taggano tra loro

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente13 milioni di italiani sono online ogni giorno
  • SuccessivoUSA: alcuni stati vogliono vietare i Google Glass al volante
Facebook lancia le pagine che si taggano tra loro

Gli sviluppatori di Menlo Park hanno introdotto di recente alcune modifiche al news feed del loro social network, queste ultime dovrebbero riguardare in particolare la promozione dei brand pubblicizzati tramite fanpages attraverso il sistema per il tagging.

In pratica, da adesso in poi, quando una pagina sul Sito in Blue taggerà un altra pagina presente nella piattaforme ed entrambe piacciono ad un utente, tale attività verrà resa visibile sul news feed di quest'ultimo; il tutto in un'ottica di cross-promotion basata sui "Like".

Continua dopo la pubblicità...

Sostanzialmene l'algoritmo di Facebook dovrebbe occuparsi di trattare le pagine in un modo molto simile a quello adottato fino ad ora per gli utenti, infatti quando per esempio un contatto posta una nostra foto taggandola con il nostro nome essa verrà segnalata anche ai contatti comuni.

In questo modo Mark Zuckerberg e soci dovrebbero riuscire a mettere a disposizione delle aziende che si pubblicizzano su Facebook un metodo di promozione molto semplice basato sulla consueta attività sociale degli utilizzatori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.