Facebook lancia Social Jobs per sfidare LinkedIn

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlackBerry Messenger Voice: chat e telefonate gratis con il Wi-fi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook lancia Social Jobs per sfidare LinkedIn

Almeno per ora LinkedIn è il leader mondiale del social networking professionale, ma Mark Zuckerberg e soci hanno deciso di sfidare il servizio sul suo stesso campo tramite una nuova App denominata Social Jobs che funziona grazie ad una partnership con Monster a BranchOut.

Facebook lancia Social Jobs

Disponibile soltanto da poche ore, questa applicazione mette già a disposizione 1.7 milioni di annunci lavorativi, la maggior parte di essi riguardano gli Stati Uniti, ma se il progetto dedicato al reclutamento dovesse avere successo il suo raggio d'azione potrebbe presto estendersi.

Il progetto che ha permesso la realizzazione della App nascerebbe da una collaborazione risalente fin dall'anno scorso con il Dipartimento per il Lavoro degli USA, alla stessa iniziativa avrebbero preso parte altre organizzazioni senza scopo di lucro con finalità sociali.

Ad oggi LinkedIn conterebbe quasi 190 milioni di iscritti, molti di meno rispetto a quelli di Facebook (oltre 1 miliardo) ma ottenuti puntando su un settore specifico di interesse diffuso, soprattutto in questi tempi in cui lo spettro della disoccupazione spaventa tutti, anche i professionisti più preparati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti