Facebook Live Streaming per le aziende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Live Streaming per le aziende

Gli sviluppatori di Menlo Park hanno deciso di rendere disponibile il servizio per il Live Streaming della propria piattaforma ai cosiddetti "utenti verificati", ciò significa che almeno per il momento potranno accedere ad esso soltanto le aziende, i team sportivi e quei personaggi pubblici la cui pagina o il cui account hanno subito un controllo di identità dei titolari.

Il Live Streaming di Facebook è in sostanza una funzionalità alternativa a quella messa a disposizione dal social network concorrente Twitter, Periscope, per la realizzazione di video in diretta da condividere online; la destinazione in stile "aziendale" della soluzione di Manlo Park ne fa, per il momento, uno strumento da utilizzare più che altro a fini promozionali.

Ad oggi tale feature dovrebbe essere accessibile soltanto tramite i dispositivi mobili equipaggiati con il sistema operativo iOS, è comunque molto probabile che in futuro verrà rilasciata una versione anche per le altre piattaforme più diffuse, come per esempio Android, e che la potenziale platea degli utilizzatori venga ampliata.

Live Streaming arriverebbe quindi prima di un altro servizio particolarmente atteso dall'utenza del Sito in Blue, parliamo di Instant Articles, una sorta di notiziario, anch'esso basato sulla velocità nella circolazione dei contenuti, che dovrebbe essere stilato grazie al contributo originale di redattori che collaborano appositamente con Facebook.

La trasmissione di un filmato Live avverrà tramite una procedura molto simile a quella già nota per altre tipologie di contributi testuali o multimediali, in sostanza si avrà a disposizione un pulsante denominato "Live Video" che una volta premuto connetterà l'applicazione con la fotocamera consentendo l'inizio delle riprese video.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti