Facebook Live Video per tutti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook descrive immagini e video ai non vedenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook Live Video per tutti © Pexels

Facebook Live Video, la piattaforma di Menlo Park per il broadcasting sociale in diretta, ha finalmente superato la fase sperimentale per passare a quella di general availability che permetterà l'accesso a tutti gli utenti. Per poter utilizzare questo servizio bisognerà disporre di uno smartphone basato su sistema operativo mobile Android o iOS.

Presentando questa iniziativa Fidji Simo, Product Management Director del Sito in Blue, ha sottolineato come la release ora resa pubblica presenti delle funzionalità addizionali interessanti rispetto a quella distribuita inizialmente ai tester, come per esempio l'introduzione del supporto al live broadcasting anche per gli Eventi e i Gruppi.

Il Live per i Gruppi di Facebook consentirà di trasmettere contenuti filmati soltanto alle persone che fanno parte di un determinato Gruppo; mentre quello dedicato agli Eventi permetterà di effettuare trasmissioni in diretta da un evento, in questo modo chi non è riuscito ad essere presente potrà partecipare tramite il social network.

Si potranno sfruttare per esempio le funzionalità Live per i Gruppi con lo scopo di filmare e condividere in diretta una sessione di allenamento dedicata ai soli iscritti ad un gruppo specifico, analogamente si potranno utilizzare quelle per gli Eventi in occasione di un compleanno, di un concerto o di una particolare celebrazione.

L'interazione tramite le dirette non avverrà soltanto attraverso i commenti e le reactions, ma anche con le funzionalità per i Live Filters e il Doodling, in sostanza i fruitori di un Live avranno la possibilità di personalizzare una trasmissione disegnando - o per utilizzare le parole di Simo "scarabocchiando" - su un video in tempo reale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti