Facebook: messaggi a pagamento per 1 dollaro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente21 Dicembre 2012: Google dedica un doodle al calendario Maya
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: messaggi a pagamento per 1 dollaro

Il social network più grande della Rete avrebbe deciso di incrementare le sue possibilità di monetizzazione attraverso un servizio che dovrebbe consentire di pubblicare messaggi a pagamento; tale iniziativa deriverebbe da una constatazione relativa al flusso di comunicazioni.

In pratica, i portavoce del gruppo avrebbero affermato che l'introduzione di un costo per i messaggi (il prezzo dovrebbe essere orientativamente pari ad 1 dollaro) scoraggerà gli utenti dall'utilizzare Facebook come veicolo di spam per l'invio di contenuti indesiderati.

Il servizio di messaggistica a pagamento andrebbe così ad associarsi a quello già disponibile per l'evidenziazione dei contenuti, dopo l'esito non esattamente fortunato dell'offerta pubblica di acquisto di propri titoli azionari, Menlo Park ha necessità di mettere in campo nuove strategie per la capitalizzazione.

Va detto che la formula a pagamento per i messaggi dovrebbe essere applicata soltanto per le comunicazioni ai cosiddetti "non amici", cioè agli utenti estranei ai propri contatti, per gli "amici" dovrebbe continuare ad essere disponibile il solito canale gratuito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti