Facebook Messanger si aggiorna e supporta il VoIP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Messanger si aggiorna e supporta il VoIP

Gli sviluppatori del Sito in Blue hanno dato il via ad una sperimentazione della nuova versione di Facebook Messanger; i test riguarderebbero un ristretto numero di utenti canadesi che avrebbero diffuso alcune anticipazioni riguardanti le nuove features della App.

Facebook si prepara a lanciare il VoIP

Stando alle indiscrezioni attualmente disponibili, il nuovo Facebook Messenger dovrebbe presentare come funzionalità più interessante il supporto per il protocollo VoIP, ciò consentirebbe di poter effettuare chiamate gratuite verso gli altri altri iscritti al social network.

In pratica l'applicazione si porrebbe come alternativa ad un'altra nota soluzione per le comunicazioni via linea dati, Skype, analogamente dovrebbe rappresentare un concorrente per applicazioni come WhatsApp già diffusamente utilizzate per la messaggistica istantanea

Il supporto per il VoIP dovrebbe essere disponibile sia su Android che su iOS, ma attualmente i test si starebbero svolgendo soltanto su quest'ultimo; offrire un servizio per le chiamate gratuite ad una platea composta da centinaia di milioni di utenti potrebbe rivoluzionare il mercato delle comunicazioni così come oggi lo conosciamo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti