Facebook modifica l'algoritmo dei News Feed

Facebook modifica l'algoritmo dei News Feed

Gli sviluppatori di Menlo Park avrebbero effettuato un'importante modifica a carico dell'algoritmo per la gestione dei News Feed, ciò al fine di integrare nella porzione più visibile di questi ultimi soltanto i contributi ritenuti maggiormente attinenti ai trend correnti sul social network.

Sostanzialmente, d'ora in poi nel caso in cui fra i "trend del momento" sia presente un certo argomento, come per esempio un particolare evento, l'algoritmo di Facebook si occuperà di rendere immediatamente visibili tutti i contenuti e le pagine correlate a tale tematica.

Continua dopo la pubblicità...

L'obiettivo di Mark Zuckerberg e soci dovrebbe essere in pratica quello di aumentare la partecipazione degli utenti; secondo le previsioni della casa madre, tale modifica potrebbe incrementare il livello di coinvolgimento degli iscritti di circa il 6%.

Grazie a tale impostazione i "Mi piace" potrebbero acquisire una rilevanza via via sempre minore nell'ecosistema di Facebook, almeno per quanto riguarda i post, ciò per via del fatto che il criterio di "pertinenza" potrebbe presto prevalere su quello di "preferenza".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.