Facebook moltiplica gli utili grazie al mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNintendo: il presidente si dimezza lo stipendio (e chiede scusa agli investitori)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook moltiplica gli utili grazie al mobile

L'ultima trimestrale di cassa presentata dal gruppo di Menlo Park avrebbe sottolineato l'ottimo stato di salute dell'azienda capitanata da Mark Zuckerberg, una condizione finanziaria dovuta in particolare al buon andamento dell'advertising su dispositivi mobili.

Nel corso dell'ultimo quarto del 2013 il social network più grande della Rete avrebbe realizzato ben 523 milioni di dollari di profitti, cioè 64 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2012; un risultato più che lusinghiero per una compagnia che non svolge alcuna attività produttiva.

Ha favorire tale incremento sarebbe stato l'andamento positivo dei ricavi derivanti dalla pubblicità, questi ultimi infatti avrebbero permesso di registrare una crescita pari al 67% nell'arco di 12 mesi; in numeri assoluti parliamo di circa 2.7 miliardi di dollari.

Ad oggi Facebook sarebbe la seconda realtà mondiale per introiti derivanti dall'advertising online, prima del Sito in Blue si piazzerebbe un'attualmente irraggiungibile Google, mentre a passare in terza posizione sarebbe stato il gruppo Yahoo!.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.