Facebook non è per bambini! 20mila profili cancellati ogni giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna sentenza italiana condanna Yahoo! per aver linkato siti pirata!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook non è per bambini! 20mila profili cancellati ogni giorno © Pexels

Il gruppo Facebook non vanta soltanto migliaia di iscritti al giorno, ma anche 20 mila cancellazioni quotidiane di profili; il social network di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di adottare la politica del "pugno di ferro" per eliminare tutti gli account relativi ad untenti di età inferiore ai 13 anni.

Non si tratta semplicemente di una presa di posizione, il regolamento del servizio vieta espressamente l'iscrizione al network sociale per gli appartenenti alla fascia d'età tra 0 e 12 anni; questa regola viene spesso violata dai genitori se i bambini sono troppo piccoli o dai minori stessi.

Secondo quanto dichiarato da Mozelle Thompson, consigliere sulla privacy di Facebook, cancellare 20 mila account al giorno non sarebbe ancora sufficiente, le rilevazioni effettuate parlano di 3,6 milioni di profili di under 13 per il solo territorio degli Stati Uniti.

La presenza di minori su Facebook preoccupa il social network per via delle innegabili insidie della Rete, servirebbe però un maggiore senso di responsabilità da parte dei genitori che non dovrebbero delegare il loro ruolo ad alcuna applicazione per il Parental Control.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti