Su Facebook una nuova funzionalità per condividere file

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMonti propone una Golden Rule per la BroadBand
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Su Facebook una nuova funzionalità per condividere file © Unsplash

I laboratori del social network più grande della Rete hanno recentemente sfornato nuova funzionalità appositamente realizzata per semplificare le procedure di file sharing; grazie ad essa sarà possibile condividere file e documenti all'interno di un determinato gruppo attivo sul Sito in Blue.

Tale feature, inizialmente pensata per l'uso in ambito didattico nelle Univertità, permetterà di mettere in condivisione file della grandezza massima di 25 Mb; il sistema non autorizzerà però l'upload di brani audio (per questioni inerenti la tutela del copyright) o di file eseguibili (per motivi di sicurezza).

Con questa iniziativa, Menlo Park propone quindi una soluzione alternativa alle piattaforme per lo storage e la sincronizzazione sul Cloud diffuse da concorrenti come SkyDrive di Redmond o GDrive di Mountain View; tale feature consentirà di condividere risorse senza dover abbandonare le pagine di Facebook.

Questo nuovo strumento è ancora in fase di distribuzione e dovrebbe essere rilasciato per tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni, i server di Menlo Park sarebbero perfettamente in grado di reggere il traffico aggiuntivo generato dal file sharing senza rallentamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti