Facebook: nuova funzionalità per velocizzare i pagamenti mobili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: nuova funzionalità per velocizzare i pagamenti mobili © Pexels

Gli sviluppatori del Sito in Blue sarebbero pronti a lanciare una nuova funzionalità dedicata agli acquisti tramite dispositivi mobili, essa dovrebbe consentire agli utenti di comprare un qualsisi prodotto senza la necessità di compilare alcun modulo.

Praticamente l'utente avrà il "compito" di scegliere il bene o servizio che desidera e, naturalmente, di pagarlo con i propri soldi, sarà invece Facebook ad occuparsi di fornire i dati del compratore al venditore prendendo tali informazioni direttamente dalla propria piattaforma.

Tale procedura si baserebbe su un meccanismo denominato "Autofill with Facebook", esso sarebbe rimasto in fase di sperimentazione interna per alcuni mesi a partire da agosto 2013, ora sarebbe disponibile per una ristretta cerchia di tester prima del lancio pubblico.

Per implementare questo sistema sarebbero state attivate delle partnership con alcune software house (per la creazione di bridge Apps su iOS), importanti esercenti come lo store di abbigliamento JackThreads e il gateway PayPal che starebbe attualmente sviluppando il suo software di supporto per "Autofill with Facebook".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti