Facebook: nuove funzionalità per la privacy

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle ricorda Jorge Luis Borges con un Doodle
  • SuccessivoMille miliardi di pagine viste per Facebook
Facebook: nuove funzionalità per la privacy

Gli sviluppatori in forza al social network più grande della Rete hanno introdotto alcune nuove features dedicate in particolare alla semplificazione dei processi di gestione dei contenuti e alla protezione della privacy; secondo quanto comunicato, le modifiche sarebbero state apportate su segnalazione degli stessi utenti.

Ora le impostazioni per i parametri relativi alla privacy sono disponibili attraverso un più usabile menu a tendina posizionato nel profilo e nell'area dedicata alle news, precedentemente queste erano invece configurabili tramite una pagina apposita più difficilmente accessibile.

Ora gli utilizzatori avranno la possibilità di stabilire o meno se far comparire i dati relativi alla localizzazione senza la necessità di utilizzare Places e di confermare i propri tag correlati a immagini uploadate da altri iscritti. Il tutto attreverso semplici procedure passo-passo.

Le nuove funzionalità per la gestione del proprio profilo su Facebook dovrebbero essere integrate in via definitiva entro la fine della settimana corrente, non tutte potranno però essere utilizzate anche nella versione mobile del sito in blue.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.