Facebook off-line per 3 ore

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVulnerabilità nel 57% delle Applicazioni
  • SuccessivoSiti off-line per il video-messaggio di Fini
Facebook off-line per 3 ore

Il social network più famoso della Rete ha conosciuto ieri una delle sue giornate peggiori a causa di un disservizio che ne ha comportato l'irraggiungibilità per circa 3 ore.

Secondo Robert Johnson, responsabile tecnico del libro delle facce<7em>, il black-out sarebbe stato causato da un intervento errato da parte dei tecnici che, al fine di risolvere alcuni problemi legati alla cache, avrebbero causato inavvertitamente un eccesso di richieste da parte dei client connessi causando una mole di traffico insopportabile anche per la schiera di server dell'azienda di Palo Alto.

Continua dopo la pubblicità...

A beneficiare del black-out, in un certo senso, è stata la piattaforma "concorrente" Twitter in cui la stragrande maggioranza dei messaggi scambiati riguardava, appunto, l'irraggiungibilità di Facebook. Molti anche i tweet spiritosi, tra i più simpatici segnalo questo: "Ultim'ora, Facebook è crollato per un'esplosione del deposito di concime di Farmville. Milioni di persone costrette a lavorare".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.