Facebook ha oltre 900 milioni di amici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl logo di Google diventa una zip per ricordare l'inventore della cerniera lampo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook ha oltre 900 milioni di amici © Unsplash

Il social network più grande della Rete avrebbe recentemente superato la soglia di oltre 900 milioni di utenti iscritti; circa mezzo miliardo di utilizzatori attivi accederebbero poi al Sito in Blue attraverso i dispositivi mobili; i frequentatori di Facebook diventeranno 1 miliado entro l'anno?

Un traguardo importante per Mark Zuckerberg e soci, soprattutto in vista dell'IPO (Initial Public Offering, Offerta pubblica iniziale) che porterà il loro gruppo a trasformarsi in una società quotata in Borsa con un valore (per ora ipotetico) di oltre 100 miliardi di dollari.

Mentre Facebook non fa altro che macinare record, comincerebbero ad emergere i primi particolari relativi alla trattativa che ha portato il Sito in Blue ad acquistare l'applicazione mobile Instagram, una fusione costata ben un miliardo di dollari.

Instagram sarebbe stato pagato in parte in denaro, circa 300 milioni di dollari, e in parte in azioni Facebook; per la precisione sarebbero stati ceduti 23 milioni di titoli valutati 30.89 dollari ciscuno; il debutto in Borsa della creatura di Zuckerberg diventerà quindi un appuntamento fondamentale anche per gli ex proprietari dell'applicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti