Facebook: oltre un miliardo di "amici" in 10 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: oltre un miliardo di "amici" in 10 anni © Pexels

Facebook ha ufficialmente compiuto 10 anni, la sua prima versione venne infatti pubblicata on line il 4 febbraio del 2004 da un Mark Zuckerberg allora studente universitario e ora sempre meno "Golden Boy" e sempre più imprenditore affermato, compirà infatti 30 anni il prossimo 30 maggio.

Intervistato riguardo al successo della sua creatura che nel corso della prima decade di vita ha raccolto oltre un miliardo di iscritti, l'ex allievo di Harvard ha definito quella di Facebook un'esperienza incredibile della quale sarebbe grato di aver fatto parte.

Rispondendo agli interrogativi sul futuro del Sito in Blue, Zuckerberg avrebbe risposto che nel corso dei prossimi 10 anni Facebook si occuperà di connettere tra loro un numero sempre maggiore di persone; l'obiettivo dovrebbe essere in particolare quello di combattere una certa disaffezione dimostrata ultimamente dagli utent più giovani.

Per festeggiare il decimo compleanno della sua piattaforma, Menlo Park ha creato una pagina denominata "Uno sguardo sul passato" attraverso la quale ciascun utente potrà visualizzare un breve filmato dedicato alla propria attività su Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti