Facebook è la parola più ricercata su Google

Facebook è la parola più ricercata su Google

Mountain View ha messo a disposizione degli utenti più curiosi il suo Zeitgeist 2010, l'elenco delle parole più ricercate utilizzando il motore di ricerca Google; "Facebook" vince su tutti, anche per quanto riguarda il nostro Paese, senza naturalmente sorprendere nessuno.

Al secondo posto, relativamente alle chiavi di ricerca più utilizzate dagli Italiani, troviamo il nome del servizio per il video streaming "YouTube" (proprietà di Google), in terza posizione si piazza invece il termine "libero" con riferimento al noto portale della ItaliaOnLine S.r.l..

Continua dopo la pubblicità...

Anche "Google" è uno dei termini più ricercati ..su Google, piazzandosi infatti al settimo posto dello Zeitgeist 2010; interessanti gli andamenti relativi alle chiavi di ricerca che riflettono tematiche attinenti l'attualità, nel mese di ottobre tra le query più utilizzate vi era "Sarah Scazzi".

"iPad" è stato il termine più ricercato se si considera unicamente il traffico di dati prodotto dai dispositivi mobili, "iPhone 4" si è posizionato invece sul primo gradino alle spalle del podio; inutile dire che, in tempo di Mondiali, le ricerche relative al calcio hanno conquistato ottime posizioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.