Facebook pensa ad un motore di ricerca anti-Google?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 4: 15 dollari per risarcire i malfunzionamenti dell'antenna
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook pensa ad un motore di ricerca anti-Google?

Mountain View starebbe cercando di minare la posizione dominante (o quasi) detenuta da Facebook nel settore dei social network con Google+, da parte sua il sito in Blue avrebbe deciso di rispondere alla sfida con un progetto mirato alla creazione di un proprio motore di ricerca.

Per il momento il gruppo di Mark Zuckerberg non avrebbe diffuso alcuna conferma ufficiale a riguardo, tutte le ipotesi si baserebbero infatti su una semplice immagine: la fotografia di un computer appoggiato sulla scrivania del Golden Boy della Rete.

Osservando bene lo schermo del Pc presente nella foto si può notare come il browser sia aperto su una comune pagina di Facebook, nella parte alta di essa sarebbe però presente un modulo form che attualmente non è disponibile tra le funzionalità del servizio.

Ad aumentare i sospetti vi sarebbe poi il fatto che attualmente Lars Rasmussen, ex dipendente di Google, sarebbe al lavoro su un progetto mantenuto segreto dal gruppo Facebook; alcuni analisti sostengono che lo sviluppatore sarebbe attualmente al lavoro su un algoritmo per la ricerca su Internet. Chissà che tra qualche mese non si inizi a parlare di Facebook Search o FBRank...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti