Facebook pensa a ridurre i costi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook pensa a ridurre i costi

Quanto costa mantenere un servizio come Facebook? Sicuramente non poco, un social networking di successo implica l'upload su Internet di milioni di immagini digitali, se poi a questo si aggiunge il regolare traffico in entrata, le spese per la banda e per lo spazio Web possono essere anche molto salate.

Dato che non si vive di solo successo, i vertici di Facebook hanno deciso che prima o poi sarà necessario colmare l'attuale disavanzo economico che si dovrebbe aggirare intorno ai 200 milioni di dollari; per questo motivo il servzio sarebbe pronto a utilizzare un sistema più razionale per la gestione delle foto come Haystack.

Facebook mira al pareggio di bilancio entro il 2010, prima che qualcuno cominci a sospettare che il social networking non sia in fondo un grande affare; per questo motivo sarà necessario gestire in modo più economico le oltre 850 milioni di foto uploadate dagli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti