Facebook pensa a ridurre i costi

Facebook pensa a ridurre i costi

Quanto costa mantenere un servizio come Facebook? Sicuramente non poco, un social networking di successo implica l'upload su Internet di milioni di immagini digitali, se poi a questo si aggiunge il regolare traffico in entrata, le spese per la banda e per lo spazio Web possono essere anche molto salate.

Dato che non si vive di solo successo, i vertici di Facebook hanno deciso che prima o poi sarà necessario colmare l'attuale disavanzo economico che si dovrebbe aggirare intorno ai 200 milioni di dollari; per questo motivo il servzio sarebbe pronto a utilizzare un sistema più razionale per la gestione delle foto come Haystack.

Facebook mira al pareggio di bilancio entro il 2010, prima che qualcuno cominci a sospettare che il social networking non sia in fondo un grande affare; per questo motivo sarà necessario gestire in modo più economico le oltre 850 milioni di foto uploadate dagli utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.