Facebook: perché gli utenti nascondono gli annunci?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: i nostri sistemi non sono stati violati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: perché gli utenti nascondono gli annunci? © Pexels

I vertici del social network più grande della Rete avrebebro deciso di raccogliere dei feedback riguardanti le ragioni che portano gli utenti a nascondere gli annunci pubblicitari; in tal modo Facebook dovrebbe riuscire a proporre advertising più pertinente.

Di sicuro l'obiettivo che si sarebbero posti Mark Zuckerberg e soci potrebbe apparire particolarmente ambizioso, questo per via del fatto che senza dubbio una buona parte dell'utenza preferirebbe non visualizzare alcuna pubblicità all'interno del news feed.

Ma una quota rilevante degli introiti generati dal Sito in Blue derivano proprio dall'advertising, motivo per il quale, secondo il Product Manager Max Eulenstein, scoprire quali siano i motivi che portano a nascondere un annuncio dovrebbero essere considerati tanto importanti quanto l'atto stesso di nasconderlo.

Il concetto alla base di questo nuovo approccio farebbe riferimento alle stesse abitudini degli utenti, motivo per il quale una componente pubblicitaria considerata sgradita da un utente potrebbe suscitare in futuro le stesse reazioni in altri iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti