Facebook perde 600 mila utenti in Gran Bretagna

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook perde 600 mila utenti in Gran Bretagna

Secondo un articolo recentemente pubblicato sul Guardian, nel corso degli ultimi mesi il social network più grande della Rete avrebbe perduto ben 600 mila utenti attivi; c'é però anche chi ipotizza cifre ben più elevate, prossime al milione di iscritti.

Gli esperti di Socialbakers sosterrebbero infatti che il calo dovrebbe aggirarsi intorno alle 950 mila unità; va comunque detto che tale stima non sarebbe dovuta ad un conteggio, ma ad una proiezione basata sul traffico monitorato attraverso l'advertising.

Va poi sottolineato che, se Facebook sostiene che il numero dei suoi attivi ha superato il miliardo, per Socialbakers questa cifra si attesterebbe intorno alle 940 milioni di unità; per cui o siamo di fronte ad una sovrastima da parte di Menlo Park o a una sottostima da parte degli analisti.

Comunque sia, il dato reso recentemente reso pubblico nel Regno Unito dovrebbe suscitare preoccupazione in Mark Zuckerberg e soci, questo per via del fatto che esso riguarda in particolare la pubblicità on line che é il principale veicolo per la monetizzazione del sito in Blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti