Facebook porta l'advertising sui diversi dispositivi mobili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook porta l'advertising sui diversi dispositivi mobili

Il sito in Blue ha fornito agli inserzionisti del suo servizio per la gestione dell'advertising un nuovo strumento per aumentare la precisione degli annunci pubblicitari; grazie ad esso i contenuti sponsorizzati potranno essere targettizzati sulla base del device di riferimento.

Tale innovazione è stata introdotta in particolare per i dispositivi mobili, un utente potrà quindi decidere se permettere la visualizzazione di un proprio annuncio soltanto su determinati terminali (basati ad esempio su Android o su iOS) o se proporre contenuti differenti sulla base delle diverse piattaforme.

Prendendo per esempio i soli device realizzati dalla Mela Morsicata, si potranno definire inserzioni pubblicitarie appositamente dedicate ai possessori di un iPhone o profilate per gli utenti iPad; ma si avrà anche la possibilità di gestire advertising mirato alla visualizzazione di annunci in prodotti di un determinato marchio.

Attualmente l'opzione per il taget dei dispositivo prende in considerazione soltanto il Robottino Verde e il sistema operativo della Apple, che sul mobile sono i più diffusi; in futuro è comunque molto probabile che la feature sia disponibile anche per altri OS come per esempio Windows Phone ed RT.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti