Facebook: PR per minare l'immagine di Google?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: PR per minare l'immagine di Google? © Unsplash

Secondo un recente articolo pubblicato sulle pagine del The Daily Beast, il colosso che fa capo al social network più grande della Rete avrebbe fatto ricorso alla società per le pubbliche relazioni Burson Marsteller al fine di minare l'immagine di Google.

In pratica i PR avrebbero dovuto contattare dei blogger perché diffondessero notizie denigratorie nei confronti di Google e dei suoi servizi, in cambio gli autori avrebbero visto i propri articoli pubblicati su alcune importanti testate giornalistiche.

In particolare sarebbero stati richiesti post che spingessero gli utenti a diffidare della politica di Mountain View in tema di gestione della privacy degli utenti; se le indiscrezioni dovessero essere confermate, è comunque molto probabile che gli articoli commissionati non saranno mai pubblicati.

A questo punto si attendono chiarimenti, l'occasione sarebbe ghiotta per svelare finalmente le dinamiche di una pratica, la "character assassination", probabilmente tanto diffusa e redditizia quanto permanentemente avvolta da un alone di mistero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti