Facebook prepara l'esordio in Borsa

Facebook prepara l'esordio in Borsa

Secondo le ultime valutazioni da parte degli analisti, il social network più grande della Rete, forte di oltre 500 milioni di utenti, avrebbe in questo momento un valore di mercato pari a circa 25 miliardi di dollari e una previsione di fatturato da 700 milioni di dollari per il 2010.

Visto che le basi (liquide e solide) non sembrano mancare, Mark Zuckerber e compagni d'avventura avrebbero deciso di consolidare la propria posizione sul mercato e di produrre dei titoli azionari da proporre sul mercato borsistico entro il 2012.

Continua dopo la pubblicità...

La notizia potrebbe provocare più di un entusiasmo, eppure si tratterebbe di un passo indietro, Facebook avrebbe dovuto essere quotato in borsa nel 2011, pare invece che i vertici del gruppo abbiano deciso di attendere prevedendo di riuscire a raddoppiare il fatturato entro due anni.

Il social network, che oggi conta circa 1.400 dipendenti con tendenza ad assumere, non conferma alcuna delle indiscrezione circolate fino ad ora tra gli analisti, i vertici si sono limitati ad affermare che Facebook esordirà in Borsa soltanto quando sarà pronta per farlo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.