Facebook prepara una nuova piattaforma pubblicitaria

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDue siti web su tre non rispettano le leggi sulla privacy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook prepara una nuova piattaforma pubblicitaria

Nonostante i bilanci di Menlo Park non siano stati mai così floridi, l'azienda guidata da Mark Zukerberg avrebbe ancora da affrontare un problema di sottodimesnionamento dei suoi introiti pubblicitari rispetto a quelli del concorrrente di sempre in questo campo, Mountain View.

A testimoniare questo stato di cose vi sarebbero innanzitutto i numeri prodotti dalle ultime trimestrali: 14.36 miliardi di dollari in ricavi dall'advertising per Google contro i 2.68 miliardi del Sito in Blue; ciò nonostante il social network conti ormai 1.3 miliardi di utenti.

La soluzione a tale problematica potrebbe chiamarsi Atlas, si tratterebbe in pratica di una nuova piattaforma pubblicitaria prodotta modificando l'Atlas Advertiser Suite che lo stesso gruppo che fa capo a Facebook ha acquisito da Microsoft nel 2013.

Atlas dovrebbe mettere a disposizione degli automatismi per offrire agli inserzionisti la possibilità di acquistare annunci pubblicitari, inoltre, esso presenterebbe features grazie alle quali capire quali utenti hanno visualizzato l'adverting comparso su Facebook, siti Web o applicazioni di terze parti e interagito con gli annunci.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti