Facebook prepara la sua piattaforma musicale

Facebook prepara la sua piattaforma musicale

Il gruppo che fa capo al più grande social network più utilizzato della Rete sarebbe impegnato nella creazione di un servizio dedicato alla musica che dovrebbe presentare importanti novità rispetto all'impianto inzialmente previsto e basato unicamente sulla collaborazione con Spotify.

Mark Zuckerberg e soci sarebbero intenzionati a stringere più di una partnership per decretare il successo di un "Facebook Music" a cui potrebbe essere associato un nome definitivo ben diverso (il più quotato sarebbe al momento "Music Dashboard").

Grazie a questa nuova funzionalità gli iscritti a Facebook avranno molto probabilmente la possibilità di visualizzare una lista delle canzoni ascoltate dai propri contatti ed un apposito player integrato consentirà quindi di riprodurre musica durante la permanenza sul social network. Quasi scontata la possibilità di acquistare i brani preferiti.

Ovviamente verranno integrate diverse funzionalità sociali come la possibilità di notificare un brano ai propri contatti o di conoscere i brani più ascoltati dal proprio gruppo di amici.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.