Facebook prepara il pulsante "Mi dispiace"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArrivano in Italia gli smartphone di Wiko Mobile
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook prepara il pulsante "Mi dispiace"

Riguardo al ruolo fondamentale svolto dal pulsante "Mi piace" nell'ecosistema di Facebook si è parlato più volte, tanto che in molti hanno proposto di introdurre un "Non mi piace" per controbilanciarne il potere; ma in questo caso i vertici di Facebook starebbero pensando ad un altro strumento, il "Mi dispiace".

Il progetto sarebbe in pratica quello di integrare nel social network una funzionalità appositamente dedicata all'espressione del cordoglio, una feature da utilizzare nel caso in cui un proprio contatto sia colpito da un evento triste o addirittura luttuoso.

Nel caso specifico, il riferimento sarebbe al pulsante "Sympathise" (letteralmente "Solidarizza") uno strumento implementato in seno ai laboratori di Menlo Park ma sviluppato nel corso di uno degli hackton organizzati di recente dal Sito in Blue.

Il fatto che Facebook stia studiando tale applicazione non vuol dire che essa verrà poi integrata effettivamente nel social network, anche perché i tecnici di starebbero implementando l'algoritmo della piattaforma in modo che l'eventuale pulsante compaia soltanto quando necessario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti