Facebook prepara il rilascio del suo client desktop

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDissequestrato il forum sul benessere di Alfemminile.com
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook prepara il rilascio del suo client desktop © Pexels

Il social network più grande della Rete potrebbe mettere presto a disposizione un client ufficiale appositamente dedicato all'interazione da desktop con i suoi servizi; la prima versione rilasciata dovrebbe essere dedicata ai sistemi operativi Windows.

Grazie a questa applicazione, che arriverebbe parecchio tempo dopo quelle dedicate a smartphone e tablet, dovrebbe essere possibile visualizzare le notifiche che riguardano il proprio profilo su Facebook, consultare le ultime news e chiacchierare in chat tra contatti.

Almeno inizialmente dovrebbero quindi essere disponibili soltanto alcune funzionalità essenziali, queste dovrebbero comunque essere sufficienti per curare la propria social participation sul Sito in Blue, ma al di fuori del browser per la navigazione Web.

Dopo un periodo di betatest che sarà più o meno prolungato a seconda delle varie esigenze legate al debugging, l'applicazione dovrebbe essere pronta per le piattaforme della Microsoft, il passo successivo dovrebbe essere quello di produrre una versione utilizzabile sugli Apple Mac.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti