Facebook prepara lo sbarco a Wall Street, Wall Street si prepara allo sbarco su Facebook

Facebook prepara lo sbarco a Wall Street, Wall Street si prepara allo sbarco su Facebook

Presto, moltro probabilmente entro il prossimo mese di maggio, Facebook sbarcherà a Wall Street per il suo debutto in Borsa, ma, a suo modo, anche Wall Street arriverà su Facebook consentendo agli utenti del Sito in Blue di effettuare la compravendita di titoli azionari.

Tali transazioni dovrebbero essere operabili attraverso le pagine delle aziende presenti sul social network più grande della Rete; un iscritto potrà, se lo desidera, acquistare una quota del capitale azionario di una società augurandosi di aver effettuato un buon investimento.

Continua dopo la pubblicità...

Questa nuova funzionalità dovrebbe essere introdotta nel Sito in Blue entro giugno 2012, secondo indiscrezioni, essa dovrebbe basarsi su una procedura estremamente semplice, strutturata al massimo su 3 passaggi compreso quello relativo al pagamento delle azioni acquistate.

Sempre secondo i rumors attualmente circolanti, Facebook non dovrebbe agire come un intermediario, ma come una semplice piattaforma per la compravendita, in questo modo gli utenti potrebbero vedere azzerati gli eventuali costi legati al brockeraggio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.