Facebook presenta due novità per le pagine

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRichiesta l'archiviazione per il caso Megaupload
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook presenta due novità per le pagine

La piattaforma del social network più grande della Rete si è recentemente arricchita di due nuove funzionalità appositamente dedicate alle pagine; gli amministratori avranno infatti a disposizione nuovi ruoli, mentre gli aggiornamenti potranno essere programmati.

La nuova opzione dedicata agli admin fornisce un vero e proprio ACL (Access Control List), cioè un sistema grazie al quale si potranno assegnare compiti diversi a utenti differenti associando ad ognuno di essi specifici privilegi di accesso ai diversi contenuti.

Continua dopo la pubblicità...

I livelli di accesso previsti sono 5: "Gestore", "Fondatore di contenuti", "Moderatore", "Inserzionista" e "Analista di Insights", la possibilità di affidare ruoli sarà prerogativa dei gestori, gli altri utenti avranno invece capacità di editing più o meno limitate a seconda del ruolo.

La programmazione dei contenuti fa riferimento ad un semplice strumento per la schedulazione, sarà possibile inserire un intervento in qualsiasi momento della giornata, ma quest'ultimo sarà disponibile per la pubblicazione in Timeline soltanto nella data e nell'ora previste.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.